Protesi

Protesi fisse e mobili a Palermo realizzate con materiali di alta qualità

Contatti

Protesi fisse e mobili a Palermo: materiali di alta qualità

L'Ambulatorio Dentistico Il Sorriso del Dott. Giancarlo Caruso è un riferimento anche per quanto riguarda la sostituzione di elementi dentali danneggiati, rotti o mancanti. Oltre all'implantologia, presso lo studio di Palermo potrete ascoltare il parere di dentisti e odontoiatri dalla lunga esperienza professionale, in grado di guidarvi verso la soluzione estetica più adatta a voi. 
Una di queste è rappresentata dalle protesi dentali fisse e mobili, appositamente realizzate per correggere anomalie della forma, del colore o della posizione dei vostri denti naturali. 
Prenotate una consulenza specialistica per saperne di più.

Protesi dentarie fisse

Esistono diverse tipologie di protesi dentarie fisse, che vengono costruite appositamente sull'impronta dentale del paziente. 
Le protesi sono specifiche per consentire la ricostruzione delle parti mancanti del dente, preservando l'elemento naturale dalla distruzione completa. 

Se, invece, risulterà necessario ricostruire la completa arcata dentale, allora la soluzione più indicata può essere una protesi di sostituzione fissa. Nel caso in cui fosse necessario bloccare o distribuire correttamente le funzioni masticatorie, allora potrebbe essere più indicato scegliere una protesi di fissazione. 

Rivolgetevi agli esperti dell'ambulatorio dentistico palermitano per ricevere una consulenza personalizzata.   
Implantologia

Protesi dentarie mobili 

Le protesi dentarie mobili, al contrario di quelle fisse, possono essere inserite e rimosse in modo autonomo dal paziente durante le normali operazioni di pulizia quotidiane. 
Esistono due tipologie di protesi mobili, una totale che consente di sostituire un'arcata dentale completa, oppure entrambe le arcate. 

Questa protesi mobile si caratterizza per la riproduzione degli elementi dentali su una resina in grado di aderire alle gengive con un meccanismo a ventosa. Oltre alle protesi mobili totali, esistono anche quelle parziali, che vengono impiegate per sostituire uno o più denti mancanti, caratterizzate da una struttura metallica ancorata su dei ganci. 
Icona - Modulo
Volete ricevere una consulenza specialistica sulle protesi fisse o mobili? Compilate il modulo per appuntamenti 
Modulo di contatto
Share by: